Una “Estate 2020” con eventi di grande richiamo a Santa Croce Camerina, spalmati a Punta Secca e Casuzze, appuntamenti che portano gente in piazza, rispettando le misure anti-covid.

Ieri sera a Casuzze “Stasera Show Spettacolo”, il cabaret di Carlo Kaneba, Antonella Cirrone, Loredana Scalia e l’illusionista Emanuele D’Angeli, hanno rapito per oltre due ore di show, presentato da Giovanni Giannone, il pubblico presente.




L’evento inserito nelle manifestazioni estive che l’Amministrazione Comunale ha raccolto nel calendario da offrire a cittadini, villeggianti e quanti in questa estate vorranno trascorrere piacevoli serate con musica, cinema, cabaret, presentazioni di libri e altri eventi culturali.

Sul palco ieri sera a Casuzze anche il sindaco Giovanni Barone (coinvolto anche in un numero di D’Angeli), che ha aggiornato i presenti su quelle che sono le nuove misure, invitando all’uso della mascherina anche nei luoghi all’aperto, al distanziamento: “Vengo da una riunione che si è tenuta in Prefettura – ha detto Barone -, l’uso della mascherina è obbligatorio anche all’aperto quando non si può mantenere la distanza tra una persona e l’altra, spero di non dover annullare nessun evento, ma i dati che giungono in questi giorni sono poco confortanti”.

Ha aperto la serata il giovanissimo Emanuele D’Angeli, che ha letteralmente catturato l’attenzione dei presenti con dei numeri a dir poco eccezionali. Poi il riempi piazze Carlo Kaneba con dei momenti di comicità in coppia con Antonella Cirrone. La serata è proseguita con Loredana Scalia e il rapporto real-comico tra uomini e donne; ha chiuso la serata ancora un Carlo Kaneba irrefrenabile che è sceso più volte in mezzo al pubblico coinvolgendolo anche in alcuni brani musicali.

Tra i prossimi eventi in calendario a Casuzze, il 22 Agosto Giovanni Caccamo.