sampieri 1 maggio 2014Altro giorno di festa e altro giorno di caos a Sampieri.

Se il 25 Aprile, motivo di caos sono state le auto parcheggiate in divieto di sosta in via S. Elena, che impedivano così il normale traffico veicolare, oggi pomeriggio, il caos pare sia stato causato dalla chiusura improvvisa al transito delle auto nella stessa via.

Dalle ore 17 circa in poi è stato infatti impedito dalla Polizia Municipale, alle centinaia di auto che arrivavano a Sampieri, di poter transitare in via S.Elena per raggiungere l’ampia area adibita a parcheggio che si trova di fronte al lungomare e allo chalet Pata Pata.

Tantissime persone ci hanno riferito di essere state costrette ad andare via perché non hanno trovato parcheggio per le stradine di Sampieri.

La chiusura per diverse ore della suddetta via ha creato di conseguenza un caos totale alla circolazione stradale anche lungo la Sampieri-Cava D’Aliga, con auto rimaste in fila per ore.

Pare che il motivo della chiusura improvvisa sia da addebitare alla processione della statua di San Giuseppe. Forse sarebbe stato opportuno impedire il transito alle auto una ventina di minuti prima del passaggio della statua come magari si è fatto gli anni scorsi, invece di chiuderla due ore prima. Si sarebbe evitato così un altro pomeriggio di “ ordinario caos”, dando la possibilità alla gente di rimanere a Sampieri.