Non si placa la polemica sui divieti di sosta violati dagli automobilisti a Sampieri.

Via Miramare è ormai terra di nessuno: automobilisti che effettuano parcheggi selvaggi, ignorando completamente i segnali che indicano i divieti di sosta e l’eventuale rimozione forzata.

I bagnanti ci raccontano che a causa delle auto in sosta manca lo spazio per l’ingresso in spiaggia.

Non possiamo non citare ciò che è accaduto la scorsa settimana, ambulanza bloccata a causa di una vettura lasciata in divieto. Questo non ha consentito al mezzo del 118 di portarsi il più vicino possibile al punto dove si trovava il dirigente scolastico 59enne Cesare Lazzari, soccorso a mare dopo essere stato colto da malore. Sul posto è dovuto intervenire l’elisoccorso; come abbiamo già scritto rimane il dubbio, se fosse stato possibile salvare Cesare Lazzari, se l’ambulanza non fosse rimasta bloccata da quella vettura lasciata in divieto di sosta. Quasi certamente i familiari del defunto chiederanno ulteriori accertamenti.

Come ci hanno raccontato i residenti, alcuni cartelli dei divieti di sosta su Via Miramare giorni prima del tragico fatto erano spariti, per ricomparire misteriosamente il giorno dopo, ma ovviamente come documentato in queste foto qui di seguito, ignorati dagli automobilisti.




Probabilmente ieri pomeriggio o stanotte, uno dei cartelli è stato piegato e l’indicazione rimozione forzata h24 girata nel senso inverso.

Insomma, appare chiaro che così non può continuare è necessaria la presenza delle Forze dell’Ordine, non si può permettere che a Sampieri regni la legge del più forte e diventi terra degli incivili.