Ritorna l’entusiasmo, in casa del Giarratana, che vince,  sul parquet di casa, dopo un periodo negativo che ha visto abbassare il buon livello di gioco, caratteristica di questa Squadra nel girone di andata.

I giovani atleti sotto la guida dell’ esperiente  Saravia, stanno ritrovando la sintonia in campo,  e si è rivisto  in un Palazzetto stracolmo, di appassionati del buon gioco, l’orgoglio dei Ragazzi che in casa hanno condotto in maniera quasi perfetta i tre set di gioco.

Il primo set chiuso 25 a 19, parte con una differenza set iniziale ampia per il Giarratana, che provoca lo smarrimento dei calabresi, sotto gli attacchi di Arber  Troka, tra i migliori attaccanti dell’ incontro.

Il secondo set,  fotocopia del primo ripete il risultato finale chiuso per 25 a 20 per i siciliani.

L’ultimo set, ritrova un Lagonegro, che dopo una serie di errori della squadra di casa, tira il set punto a punto, non riuscendo a chiuderlo a loro favore, e lo perde per 23  a 25.

Il  Giarratana Volley, si stabilizza così al terzo posto della classifica, avendo bruciato in tre incontri il vantaggio che l’aveva portato ad un solo punto dalla capolista Pallavolo Messina, e se riuscirà a mantenere il morale, ed il trend di gioco sui livelli che hanno caratterizzato la Squadra siciliana nel girone di andata, potrebbe consolidare la partecipazione ai play off, per la promozione alla serie superiore.

I prossimi incontri sono tutti in salita per il Giarratana, dovendo sabato prossimo affrontare il Leonforte, che naviga in brutte acque, ed ha bisogno di punti salvezza, ed il successivo  lo giocherà in casa della capolista, la Pallavolo Messina, che non ha ancora fatto un passo falso, e risulta ancora imbattuta.

C’è bisogno di tutto l’impegno della Squadra che dovrà ritrovarsi unita e forte per cercare di scardinare la resistenza delle Squadre avversarie, impegnate nella ricerca della salvezza, e nel raggiungimento della zona play off.