E’ stato trasportato in gravi condizioni a Catania un uomo di 55 anni, di Lucca, che oggi pomeriggio è stato recuperato dentro l’acqua, nel mare di Sampieri, privo di sensi. Il fatto intorno alle ore 17:30, nel tratto di mare libero.

Scattato l’allarme sono stati i bagnini del MiraMare/PataPata e del Pappafico a soccorrere l’uomo. Sul posto è giunta l’ambulanza del 118 partita da Cava D’Aliga, ma è rimasta bloccata a causa di un’auto lasciata in sosta vietata, che ha impedito così al mezzo di soccorso di imboccare la stradina che costeggia la pineta. 

Nulla ha potuto fare l’ambulanza a causa dell’impossibilità di raggiungere il posto.

 

E’ stato richiesto così l’intervento dell’elisoccorso mentre la spiaggia veniva sgomberata e il personale di salvataggio degli stabilimenti balneari tentava di rianimare l’uomo con il defibrillatore in dotazione al PataPata. Oltre al defibrillatore all’uomo è stato effettuato anche il massaggio cardiaco in maniera ininterrotta per oltre 50 minuti, sino a quando sono giunti i soccorsi: “abbiamo fatto il possibile per salvargli la vita” – racconta chi ha operato. Caricato poi sull’elisoccorso è stato trasportato come si diceva prima, a Catania.




Le sue condizioni sono gravissime.

Non è chiaro se l’uomo è stato colto da un malore o se preso alla sprovvista da qualche onda, era da solo in acqua, i suoi parenti erano in spiaggia sotto l’ombrellone.

Sul posto i Carabinieri e la Polizia Locale.

Intanto l’auto lasciata in sosta vietata pare sia misteriosamente sparita.