Un volontario che ha risposto all’appello lanciato da Daniele Mondello, papà di Gioele, e che si è unito alle ricerche, ha ritrovato intorno a mezzogiorno di oggi, nelle campagne di Caronia, resti umani.

Sul luogo è  arrivata anche Elvira Spagnolo, medico legale. Ritrovati  resti umani di un bambino che molto probabilmente potrebbe essere Gioele. Sembra che siano stati ritrovati pezzi di una maglietta che potrebbe essere compatibile con quella indossata dal piccolo Gioele al momento della scomparsa.

Per gli investigatori il corpo è quasi certamente quello di Gioele. Bisognerà comunque attendere il riconoscimento ufficiale.

Si ipotizza che Gioele possa essere stato aggredito, ucciso e trascinato da animali.

Sul posto oltre a Daniele Mondello, altri familiari, e il Procuratore di Patti, Angelo Cavallo, che coordina le indagini.

La zona è stata inibita all’ingresso dei giornalisti e della folla di volontari e curiosi. Tocca adesso ai familiari di Gioele riconoscere il corpicino martoriato del bimbo ritrovato tra gli arbusti e le sterpaglie vicino all’autostrada Messina-Palermo-

Il piccolo era sparito 16 giorni fa in braccio alla madre il cui cadavere era stato individuato sotto un traliccio l’8 agosto.