Il gioco di luci e colori realizzato sabato sera a Scicli è piaciuto tanto. Light Festival , questo il nome dell’evento che ha impreziosito il Municipio, e le Chiese di San Bartolomeo, Carmine e Consolazione.

Video Mapping a rotazione, tutti presi d’assalto da turisti e non solo, pronti a filmare con cellulari e macchine fotografiche le spettacolari creazioni, a base di luce e suoni.

Domenica sera invece una Cava D’Aliga come da anni non si vedeva, migliaia di persone sul lungomare Frine per lo spettacolo di Matranga e Minafò, il duo comico di Made in Sud, trasmissione in onda su Rai Due.

Ad aprire la serata i LemonSoul, duo composto da Nadia D’Amato (voce) e  Mario Policcita (tastiere).




Prima dell’arrivo dei “cugini”, Giovanni Giannone, che ha condotto la serata, ha invitato sul palco Stefania Vilardo e Ignazio Lopes dell’Avis Scicli, per promozionare la campagna estiva Avis invitando i presenti ad iscriversi, ognuno recandosi nella sede Avis del proprio comune di appartenenza, informarsi e diventare donatori di sangue e dunque donatori di vita.

Poi per oltre un’ora lo show di Matranga e Minafò, che si è chiuso con il brano tormentone dell’estate, “S’inzuppa il biscottino”.

Un appuntamento che ha funzionato perfettamente grazie all’impegno profuso dall’organizzazione che ha lavorato in sinergia con l’Amministrazione Comunale, l’assessorato alla cultura guidato da Caterina Riccotti, e grazie al servizio svolto dalla Polizia Locale, dalla questura di Ragusa e Polizia di Stato e ancora dai Carabinieri.

Dopo lo spettacolo per Toni ed Emanuele i classici selfie “collettivi” con i fans che li hanno attesi dietro il palco.

Light Festival e Matranga e Minafò sono stati resi possibili anche grazie al supporto degli sponsor: Pata Pata, Mifune Judo, Basile Pasticceri, Terra Mare Emporio, Profumo di Pizza, Ag Pasticceria, Fattoria delle Milizie, Gioielleria Ellepi Preziosi, Fantasy Bar Gelateria, Promo Service, Vilardo commissionari ortofrutticoli mercato Donnalucata, NoveTV, Emporio degli Animali, Elios, U kiosku e Rusticana.

Qui di seguito foto e video dei due eventi. Si ringrazia per la collaborazione anche Guglielmo Carnemolla.