Una scatenata Cava D’Aliga ieri sera in occasione di uno degli appuntamenti conclusivi di R #estate a Scicli, il cartellone degli eventi estivi voluti dal Comune.

“Back to the Feat” il titolo della serata che ha trasformato tutto il parcheggio e il lungomare della frazione balneare sciclitana in una discoteca all’aperto.




Due regine della dance a cavallo tra la fine degli anni 90 e i primi del 2000 hanno acceso il pubblico, Kim Lukas e Haiducii. E proprio la cantante rumena, che da anni oramai vive in Italia, ha più volte ringraziato il pubblico e i tanti che l’hanno amata e consentito di raggiungere i vertici delle classifiche di vendita e le prime posizioni in tutte le classifiche dance, nel Mondo: “Scicli è bella – ha detto -, vivete in un posto meraviglioso, dovete amarlo e rispettarlo”.

Coinvolgente la performance di Haiducii: è  scesa in pista a ballare con il pubblico, è salita sulla consolle, ha entusiasmato i presenti con il suo successo mondiale Dragostea din tei .

“Molti anni fa – ci ha raccontato ieri pomeriggio la cantante – prima di essere Haiducci, in Romania sono stata una presentatrice ed attrice della rete nazionale rumena. Il mio percorso professionale si incrociava spesso con il mondo della musica e proprio in quel periodo ho cominciato a frequentare i primi corsi di canto. Quando sono arrivata in Italia ero già famosa in Romania come Paula Mitrache, ero conosciuta per i concorsi di bellezza ed i programmi di varietà. Ma cantare era sempre stato il mio sogno, da sempre. Quando è esploso il fenomeno-Dragostea Din Tei dovevamo scegliere in pochissimo tempo un nome d’arte. Haiducii  significa Robin Hood e visto che compariva anche  nel testo della canzone – Alo, Salut, Sunt Eu, un Haiduc, abbiamo preso al volo questa  coincidenza”.

Kim Lukas, oltre a essere cantante è anche autrice di molti brani dance e non, anche attuali. E’ Insegnante di Inglese. Da 20 anni aiuta colleghi italiani nella pronuncia inglese. E’ stato grazie al produttore musicale Roberto Turatti che è stato sfornato  il primo singolo All I Really Want, che ebbe grande successo in tutta Europa, finendo  nelle Top 10 anche in Canada, Russia e Australia. “Amunnini picciotti” ha detto appena salita sul palco. Durante l’esibizione dell’artista il pubblico ha cantato e ballato i suoi più noti successi.

Due belle storie insomma quelle portate a Cava D’Aliga assieme a quella di Dj Jump, produttore, musicista, Dj e vocalist, per quasi due ore ha suonato tanti brani che da lui sono stati appunto prodotti o remixati.

Ad aprire la serata il Dj sciclitano Tobia Calvo. A chiuderla ci ha pensato il modicano Ivan Cappello. Presente alla serata anche il noto dj catanese Emanuele Caponetto. Ha condotto Giovanni Giannone.

A coordinare il tutto Beppe Credentino, responsabile della Yaman Production e Peppe Stornello, Promoservice.

Entusiasta l’assessore e vice sindaco di Scicli, Caterina Riccotti, intervenuta sul palco al termine dell’esibizione del trio composto DjJump, Haiducii, Kim Lukas, ha ringraziato tutto il pubblico presente per aver apprezzato l’evento musicale, partecipazione che ripaga l’impegno profuso nell’organizzazione.

Dopo quello del 18 Agosto (spettacolo di Matranga e Minafò), una nuova scommessa vinta dagli organizzatori a Cava D’Aliga.

Ora Scicli si prepara all’ultimo grande evento di R#estate a Scicli, domani, lunedì 2 Settembre, ore 21, Mario Incudine a Villa Penna.

La serata è stata resa possibile anche grazie al supporto di aziende private: SD Scavi, Terra Mare Emporio, Profumo di Pizza, Ag Pasticceria, Fantasy Bar Gelateria, Promo Service, Vilardo commissionari ortofrutticoli mercato Donnalucata, Pata Pata, Mifune Judo, Emporio degli Animali, Elios, U kiosku e Rusticana, Basile Pasticceri, Fattoria delle Milizie, Gioielleria Ellepi Preziosi.

Foto e Video: NoveTV