Nino minardo-PDLGli ultimi preoccupanti episodi di recrudescenza criminosa a Scicli che destano grave allarme tra la collettività per questo motivo ho chiesto al Prefetto e al Questore di Ragusa l’intensificazione dei controlli a scopo preventivo e per la salvaguardia dall’inasprimento criminoso. A parlare è l’On Nino Minardo.
Il momento è preoccupante, – aggiunge Minardo -,  nel giro di poche ore a Scicli si sono verificati scippi e rapine che stanno allarmando in modo serio i cittadini e i commercianti e dove purtroppo questo tipo di azioni criminose si registrano quasi quotidianamente. Per questo ritengo che l’intensificazione dei controlli contribuirebbe intanto a prevenire episodi del genere e poi a garantire maggiore sicurezza e tranquillità alla popolazione; un’azione più capillare di repressione potrebbe scongiurare questi fenomeni criminosi  che contribuiscono a ledere l’immagine di una città come Scicli, gioiello urbano che ogni giorno diventa sempre più meta turistica privilegiata.
Tra l’altro siamo anche in un momento di alta stagione e non si può consentire a persone che vivono nell’illegalità  di arrecare danno non solo alla sicurezza dei cittadini ma anche all’economia del territorio.
S.E. il Prefetto di Ragusa mi ha assicurato che verranno intensificati i controlli di sicurezza nel territorio di Scicli e a tal proposito è stato convocato per il prossimo giovedì il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Dobbiamo tutelare il nostro territorio e reprimere sul nascere questi fenomeni criminali che preoccupano la popolazione e potrebbero compromettere l’immagine di gioielli urbani divenuti ormai mete turistiche privilegiate.