Saranno celebrati domani, venerdì 11 marzo, alle ore 10:30 nella Cattedrale di San Giovanni Battista di Ragusa, i funerali dei coniugi Azzara, deceduti nel tragico incidente stradale che si è verificato martedì pomeriggio in c.da Coffa, in territorio di Chiaramonte Gulfi, lungo la S.S. 514 al Km 12+300, sulla nota Ragusa-Catania.

La donna, Rosa Nobile (66 anni), è morta sul colpo. Il marito, Giovanni Azzara (67 anni) sbalzato fuori dall’abitacolo era stato trasportato a Catania con l’elisoccorso, dove però è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nel violento scontro. L’impatto tra le due auto, una Dacia Sandero sulla quale viaggiavano le due vittime, e una Tiguan, è stato immortalato dalle telecamere di video sorveglianza dell’area di servizio Lukoil: aiuteranno probabilmente gli inquirenti a definire l’esatta dinamica.

Sul posto martedì pomeriggio hanno operato, oltre a personale medico anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco: i pompieri oltre a collaborare con il personale del 118 hanno messo in sicurezza l’area considerato peraltro che la Dacia aveva un impianto a G.P.L., e l’incidente ha coinvolto anche lo spazio dell’area di servizio. I vigili del fuoco sono rimasti poi sino a sera in attesa degli accertamenti di rito a cura dei Carabinieri del Comando provinciale di Ragusa.