Certificazioni di prodotto e digital transformation: gli strumenti necessari per essere competitivi oggi. Questo venerdì, 4 ottobre, a Ragusa, il convegno gratuito “I servizi alle aziende per migliorare la competitività”, organizzato da Confcooperative Sicilia, sezione di Ragusa, e dal Gruppo Consulting di Ragusa, con il patrocinio del Comune di Ragusa e della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Dalle ore 9.00 il calendario di interventi per approfondire quali mezzi hanno a disposizione le aziende per rafforzare la loro presenza sul mercato sempre più internazionalizzato e quindi altamente competitivo. Si parlerà di approccio sostenibile per migliorare i risultati aziendali, dei fattori decisivi su cui puntare per essere protagonisti del sistema, degli standard di certificazione per la sostenibilità del business e di un’analisi dell’attuale mercato internazionale. Tutti questi argomenti saranno trattati da DNV-GL

La seconda parte del seminario approfondirà invece la digital transformation come opportunità di crescita dell’azienda, fornendo un’interessante guida su come migliorare i profitti aziendali attraverso l’innovazione digitale, e sarà a cura del Gruppo Consulting.




Durante la mattinata di lavoro, previsto anche un intervento della Banca Agricola Popolare di Ragusa che presenterà alcuni nuovi “prodotti” ideati appositamente per le aziende che vogliono intraprendere questi percorsi di crescita.

Appuntamento dunque venerdì 4 ottobre, alle ore 9.00, all’aula corsi del Gruppo Consulting (via Mons. Iacono 20 – Ragusa). La partecipazione è gratuita, con obbligo di prenotazione del posto in sala al numero 334 8947709.

Carmelo Saccone