Il  ragusano Alfredo Scatà è stato arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.  L’uomo, 46 anni,  ha tentato di uccidere il cognato S.A., ragusano di 65 anni, pensionato, sparandolo con un’arma da fuoco 7,65. Scatà addirittura prima di fuggire a bordo di un motorino, pare abbia colpito alla testa il cognato con il calcio della pistola.

I Carabinieri, allertati da alcuni condomini che avevano assistito alla scena, si mettevano immediatamente alla ricerca dell’aggressore, che veniva rintracciato e bloccato a poca distanza dalla casa teatro del tentato omicidio. A seguito di rilievi effettuati da personale specializzato veniva repertato e sequestrato un bossolo cal.7,65. Il ciclomotore utilizzato da Scatà veniva sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

Non è la prima volta che Scatà si rende protagonista di gesti violenti; nel 2007 venne arrestato sempre per tentato omicidio.

Pare che il tutto sia stato scatenato da futili motivi. Per fortuna la vittima ha riportato, oltre al forte spavento, solo un trauma cranico minore con ferita lacero-contusa al cuoio capelluto a causa del colpo ricevuto alla testa. Ne avrà per dieci giorni.