Un successo la festa dei 15 anni del Coro Mariele Ventre di Ragusa
- 26 Gennaio 2016 - 19:27
- 0
Quindici anni di Coro Mariele Ventre di Ragusa festeggiati domenica scorsa, presso l’Auditorium della Scuola regionale dello Sport.
Tantissima gente presente per ripercorrere le varie “tappe” del coro che nel corso degli anni ha girato l’Italia e oltre.
“Quindici anni…in coro” è stato voluto ed organizzato dalla direttrice Giovanna Guastella, che ha ricevuto anche il saluto di Maria Antonietta Ventre; lo riportiamo qui di seguito
Carissima Giovanna,
mi complimento per l’importante anniversario del coro che hai fondato e che dirigi con tanto entusiasmo e tanta dedizione.
Il tuo coro è improntato alle stesse finalità che hanno ispirato Mariele e pertanto merita sicuramente di portarne il nome.
In questa speciale ricorrenza sarò presente in mezzo a voi con il ricordo.
Auguro a te, ai bambini e alle loro famiglie e a tutti i collaboratori una lunghissima attività con risultati sempre più soddisfacenti, a dimostrazione del vostro impegno costante nel vivere la realtà corale come mezzo di educazione attraverso la musica.
Un abbraccio affettuoso e un “In bocca al lupo”!
Durante la serata sono tornati sul palco anche alcuni ex cantanti del coro e poi alcuni video per ripercorrere questi anni di successi del Mariele Ventre di Ragusa: nel 2001 in Piazza San Pietro a Roma davanti a Papa Giovanni Paolo II, o nel 2012, sempre a Roma al Quirinale, alla presenza dell’allora Capo dello Stato Giorgio Napolitano, sino ad arrivare a qualche mese fa con l’esibizione del coro durante un live di Giovanni Caccamo, e tanti altri ancora … .
A fine serata tanta emozione e qualche lacrima sul volto della Maestra Giovanna Guastella festeggiata da piccoli e grandi allievi.