La Maggioranza non è più maggioranza al Consiglio Comunale di Ragusa. I grillini vanno sotto, sconfitti dalla minoranza, che nel frattempo, a causa degli ultimi cambi di casacca, è cresciuta sino ad avere i numeri per battere il Movimento Cinque Stelle.




“Esperienza politica giunta al termine quella di Piccitto e dei suoi, commentano i consiglieri comunali del PD, D’Asta e Chiavola. Si dimettano. Vadano a casa e liberino la città da una presenza inutile e ingombrante. Restituiscano Ragusa ai ragusani” – aggiungono -.

Nessuna variazione di bilancio, dunque. Il Consiglio comunale non approva.

Duri i commenti dall’opposizione, oltre al Pd, anche Tumino, Insieme, sottolinea come ormai l’Amministrazione comunale non ha più la maggioranza: “Tutto finisce. L’esperienza del governo cinque stelle a Ragusa termina nel peggiore dei modi. Il sindaco Piccitto, ha insistito nel suo atteggiamento di prepotenza e di arroganza. Una variazione di bilancio proposta dalla Giunta di oltre 3 milioni di euro che non ha trovato la condivisione dell’aula e che stata sonoramente bocciata. Per senso di responsabilità abbiamo chiesto al sindaco di riferire al civico consesso sulla deflagrazione del suo movimento facendo, con umiltà, appello al senso di responsabilità di ciascuno. Il sindaco Piccitto, invece, ha preferito al solito tacere ed evitare il confronto”.




Non è comunque una buona fine legislatura quella che sta attraversando il sindaco Piccitto con la sua giunta e suoi consiglieri comunali.