Si sono tenute nei giorni scorsi presso lo stabilimento Colacem di contrada Tabuna a Ragusa, le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie. Alta è stata la percentuale dei votanti: 90% degli aventi diritto.

La Feneal Uil è risultata di gran lunga il primo sindacato, davanti a Filca Cisl, autonomi ISA e Fillea Cgil.

Il candidato più votato è Nicola Benigno della Feneal Uil che assieme a Comitini Claudio per la  Filca Cisl e Parrino Danilo per il sindacato autonomo ISA sono i nuovi RSU dello stabilimento Colacem di Ragusa.

nicola spadaccino“Nonostante la crisi del comparto cemento, con un calo drastico della domanda per i prodotti utili all’edilizia che ha rallentato non poco le produzioni negli stabilimenti Colacem di Modica e Ragusa nell’ultimo triennio – dichiara Niccolò Spadaccino, segretario generale degli edili di casa UIL – i lavoratori hanno voluto premiare ancora una volta il senso di responsabilità e l’impegno profuso dai nostri delegati e rappresentanti nell’affrontare le problematiche aziendali anche di gestione e mantenimento dei livelli occupazionali. Le questioni del settore andranno, tuttavia, affrontate in modo unitario, intraprendendo iniziative comuni e condivise da tutto il sindacato”.