Ritornano ad emozionare le note del M° Marcello Giordano Pellegrino per un evento unico e straordinario nel suo genere che si terrà nella città di Ragusa, il 3 Luglio alle ore 20:30, nel Parco Alessandro Licitra.

Un concerto che sarà un vero e proprio viaggio dentro la musica, dentro le note ed i sentimenti del M°. Pellegrino. Ogni singolo suo concerto non è mai lo stesso, ma è uno slancio di emozioni da vivere e condividere battuta dopo battuta, nota dopo nota con l’esecuzione di musiche di compositori contemporanei senza tralasciare un dovuto omaggio al cinema e alle sue musiche, firmate da Morricone, Piovani, Bacalov, Rota ed ovviamente non mancherà l’esecuzione del famoso celebre brano l’Equilibrista composto da Pellegrino.

“Ringrazio per questo prezioso invito nel tenere questo importante concerto in una location che già di suo esprime grandi emozioni il sig. Giovanni Moltisanti in rappresentanza del Comitato promotore per la tutela del PARCO dedicato ad Alessandro Licitra prematuramente scomparso. Ho avuto modo di conoscere la sua storia, la sua breve ma intensa vita ricca di altruismo, sport, valori ed amicizia”, così il Maestro Pellegrino.

“Quando ho visitato il Parco per la prima volta – aggiunge – ho percepito questa dimensione, come se fosse un lungo abbraccio, un continuare il cammino intrapreso da Alessandro, ed io sono onorato e felice di mettere a disposizione il mio talento vissuto come dono per questa nobile causa, perchè la musica sublime arte e linguaggio universale, mai divide, ma di suo esprime il più alto senso di condivisione ed umanità.”

INFO:

Il CLUB LIONS Ragusa HOST ed il COMITATO PROMOTORE del PARCO ALESSANDRO LICITRA hanno deciso di devolvere il netto dell’incasso generato dal concerto, All’ASSOCIAZIONE META COMETA con sede a Ragusa. L’Associazione si occupa dell’affido temporaneo di minori.

Per informazioni e contatti: 335.5776076   –   e.mail: mgragusa@yahoo.com