parroci ragusa 6Ieri sera  il vescovo della diocesi di Ragusa, Mons. Carmelo Cuttita, ha presieduto la solenne concelebrazione dell’ordinazione presbiterale di tre diacono: don Francesco Mallemi, don Giuseppe Iacono e don Giovanni Filesi che da ieri sono quindi sacerdoti.

E’ stata una bella festa quella vissuta in cattedrale a Ragusa, un momento di gioia per tutti i devoti e i fedeli che hanno assistito alla celebrazione con il rito caratterizzato, dall’imposizione delle mani di tutti i sacerdoti della Curia presenti alla cerimonia. Ad imporre le mani a don Mallemi è stato anche il fratello sacerdote, don Salvatore, parroco a San Francesco di Paola a Vittoria.

“La diocesi di Ragusa esulta nel Signore risorto per questo dono di tre nuovi presbiteri – ha detto il vescovo, Cuttitta –, giovani formatisi nel nostro seminario, che hanno percorso il loro itinerario nella formazione teologica, nella formazione spirituale, e sono stati ordinati diaconi da mons. Paolo Urso. Oggi ho avuto io la gioia di poterli ordinare presbiteri in questa ottava di Pasqua”.

E già oggi, domenica 3 aprile, i nuovi presbiteri celebreranno messa nelle comunità parrocchiali di appartenenza, quelle, almeno, in cui si sono formate: don Francesco Mallemi al Duomo di San Giorgio a Ibla, don Giuseppe Iacono alla Nunziata e don Giovanni Filesi alla San Paolo apostolo.

Foto sotto, Salvo Bracchitta

parroci ragusa 1 parroci ragusa 2 parroci ragusa 3 parroci ragusa 4 parroci ragusa 5