Il Prefetto Giuseppe Ranieri ha ricevuto oggi, in visita di cortesia, il Console Generale d’Algeria a Napoli, Sig. Chemmam Chaouki, insediatosi lo scorso maggio.

Motivo dell’incontro la riapertura dopo 18 anni della sede diplomatica algerina a Napoli, che si occuperà della comunità algerina nel sud Italia;  il suddetto Distretto Consolare coprirà, infatti, le regioni del sud Italia con un potenziale bacino di utenza di oltre 10 mila persone.

Nel corso del cordiale incontro si è discusso, inoltre, dell’iniziativa da parte del Consolato di rafforzamento dei rapporti bilaterali tra Algeria e Italia e della cooperazione economica in atto tra i due Paesi.

Si è disquisito, infine, della situazione attuale del fenomeno migratorio in corso. nonchè delle problematiche di attualità nell’ambito delle relazioni internazionali tra il nostro Paese e l’Algeria.

Al termine dell’incontro il Console, a nome della intera comunità algerina, ha ringraziato per la cortese  ospitalità ricevuta e la disponibilità istituzionale assicurata.