
Ragusa – I controlli antidroga della Polizia
- 12 Novembre 2014 - 12:03
- 0
Un grammo di marijuana rinvenuta e sequestrata dalla polizia ieri sera.
Segnalato T.A., 23 anni, ragusano, con specifici precedenti. La polizia di stato, Sezione Volanti, durante un servizio di controllo del territorio in via Ippolito Nievo, a Ragusa ieri sera ha identificato alcuni giovani tra cui, il giovane , all’arrivo dei poliziotti, era nervoso ed è anche stato controllato: occultato all’interno di un pacchetto di sigarette c’era un involucro di droga.
La polizia ha segnalato il ragusano, quale assuntore, e gli ha altresì ritirato la patente: era arrivato in quel luogo con un veicolo.
L’obiettivo degli agenti è quello di trovare e arrestare chi commercializza sulla piazza lo stupefacente.
Durante i controlli sono state 28 le contestazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti elevate dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dall’inizio del 2014 ad oggi: si tratta di una attività costantemente condotta dalla Polizia di Stato finalizzata precipuamente a contrastare l’ uso personale di droghe tra i giovani.
Lo stesso obiettivo cui si inserisce, peraltro, il Progetto 43002 – SMS contro Bullismo e Droghe, pianificato dal Ministero dell’Interno, avviato già a far data dal recente 27 ottobre e che interessa precipuamente il mondo della scuola.
Viviana Sammito