Ragusa – Giuseppe Cascone e Luca Roccaro ordinati Sacerdoti
- 8 Ottobre 2024 - 11:09
- 0
Ieri sera la Chiesa di Ragusa ha vissuto un altro momento di gioia accogliendo all’interno del suo presbiterio due giovani che hanno concluso il cammino di preparazione al sacerdozio dopo 6 anni di Seminario e diaconale. In coincidenza con la festa della Madonna del Rosario, nella cattedrale di San Giovanni Battista, il vescovo monsignor Giuseppe La Placa ha ordinato sacerdoti i diaconi Giuseppe Cascone e Luca Roccaro.
E stato un momento di festa che ha raccolto per la città di Ragusa e di Vittoria. I due sacerdoti provengono dalla parrocchia San Pier Giuliano Eymard di Ragusa e San Domenico Savio di Vittoria. Dopo gli anni di seminario i due giovani hanno collaborato con la parrocchia San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina.
I due novelli sacerdoti Giuseppe e Luca, hanno risposto al “sì” della chiamata del Signore, così nella sua omelia ha detto il vescovo S.E.R. Mons. La Placa.
Il prossimo 9 novembre, in coincidenza con la festa della Dedicazione della basilica Lateranense, un altro momento importante: il seminarista Alessio Leggio sarà ordinato diacono nella chiesa SS Ecce Homo in Ragusa, alle ore 19:30.
Il Vescovo ha invitato tutti a pregare per questi giovani e perché ci siano sempre più giovani che sappiano rispondere “sì” alla vocazione al sacerdozio.
Dopo la cerimonia gli invitati sono stati al Giardino del seminario, dove è stato festeggiato anche il primo anno di sacerdozio di don Mario Modica.
Foto Salvo Bracchitta