Sarà inaugurata mercoledì 9 gennaio 2013, alle ore 20.00, presso <Prima classe locale trasversale>, in via Ercolano a Ragusa: “Un uomo, una donna, un interno”,  foto-racconto in 22 frammenti di Manuela Vargetto.

La mostra sarà visitabile, a ingresso libero, ogni giorno (escluse le mattine di domenica) dalle 8 alle 02.

Manuela Vargetto, Fotografa, nasce a Ragusa nel 1989. Già dall’infanzia sviluppa un particolare interesse per la fotografia: spegnere le luci, inserire un rullino, nascondersi con una macchina fotografica in mano per catturare immagini mentre nessuno guardava, è stato sempre il suo gioco preferito. Dopo gli studi si trasferisce a Sydney, dove la passione per la fotografia la travolge sempre più. Inizia a viaggiare in Nuova Zelanda, Spagna, Francia, Italia, Inghilterra tendendo stretta l’ inseparabile macchina fotografica. Di rientro in Italia decide di approfondire tutti gli aspetti della fotografia, così si trasferisce a Bologna, dove studia fotografia con grandi maestri del settore. Manuela partecipa attivamente a incontri e mostre di fotografi di fama internazionale, come Ansel Adams, Alex e Rebecca Webb, Erica Mc Donald, Tano d’Amico e molti altri.

A metà gennaio 2013 la giovane fotografa partirà per il Burkina Faso(Africa)per occuparsi di reportage sociale riguardo ai temi di Adozione a distanza, sensibilizzazione alle ragazze madri, istruzione scolastica e centro di accoglienza fondati dell’associazione onlus “Progetto Africa” costituita a Ragusa nel 1997.

Dettagli progetto Un uomo, una donna, un interno:

Una storia d’amore che si consuma in un unico ambiente. Una donna devota al marito. Un uomo che attende sua moglie. Così il tempo silenzioso come un rito,come una preghiera, passa e incornicia i volti dei due amanti .Ne logora gli abiti per cristallizzarsi, infine, su fogli di carta appesi al muro. Un foto racconto in 22 frammenti di vita vera.