locandina per stampaUn gemellaggio che si rinnova nell’amicizia oltre che nella professionalità: quello dei Cori ‘Mariele Ventre’ di Ragusa e ‘Le Polysons’ di Parigi.

Il concerto si terrà a Ragusa il 27 febbraio 2016, ore 19.30, presso la parrocchia Sacra Famiglia dei Frati Cappuccini a Ragusa (ingresso gratuito).

Uniti dalla passione per il canto e la musica, il coro Mariele Ventre di Ragusa, diretto da Giovanna Guastella, e Le Choeur des Polysons di Parigi, diretto da Elisabeth Helen Trigo, hanno sancito la propria collaborazione con un gemellaggio esibendosi insieme a Parigi, il 14 luglio dello scorso anno, in occasione della festa nazionale francese, in Piazza Edouard Vaillant, nel 20°arrondissement.

A Ragusa, sabato sera, invece, il Polysons eseguirà brani in lingua francese, tra questi anche due celebri brani di Edith Piaf, al pianoforte il Maestro Frederic Boivin.

Il coro di Ragusa eseguirà brani del proprio repertorio.

Insieme canteranno l’Inno di Mameli e l’inno francese.

A condurre la serata sarà la giornalista Valentina Maci.

Il coro Polysons è formato da ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni i quali saranno ospiti, per tutto il periodo di permanenza, delle famiglie del coro ragusano.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti per un momento giovale e in musica.