giacchi e cirnigliaroAngelo Giacchi chiede di essere ricevuto dal Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello e dall’Assessore Regionale alle attività produttive Linda Vancheri per denunciare la moria quotidiana delle imprese e  la mancanza di accesso al credito.

Giacchi è tornato a protestare; stamani si è incatenato davanti alla sede della Camera di Commercio di Ragusa.

Angelo Giacchi è un noto  imprenditore del settore ortofrutticolo di Vittoria che è rimasto vittima di questo “sistema” e  non è nuovo a queste forme di protesta. Poco più di un mese fa ha per diversi giorni attuato lo sciopero della fame davanti la Prefettura di Ragusa per attirare l’attenzione  verso un problema sempre più comune tra tanti cittadini,  le aste giudiziarie finalizzate alla vendita a cifre irrisorie di aziende e abitazioni.

Nell’estate del 2012 assieme al suo amico Cirnigliaro, sempre sciopero della fame, ma all’Aeroporto di Comiso. In quel caso per chiedere l’apertura dello scalo comisano.

La protesta di Giacchi andrà avanti ad oltranza, fino a quando non otterrà gli incontri richiesti.

Aggiornamento news ore 22

Giacchi ha comunicato stasera l’interruzione della protesta perché ha ricevuto da Palermo la conferma di un imminente incontro con il presidente regionale di Unioncamere, Montante. L’incontro lunedì prossimo a Palermo.