Prende il via, come ogni anno nel mese di novembre,   l’attività di formazione organizzata da Adra – Agenzia Avventista per lo sviluppo Sociale – sede di Ragusa

Giunta già alla  sua quarta  edizione – grazie alla Sponsorizzazione del  Comune di Ragusa e della Prefettura di Ragusa – in collaborazione con La Sycurvita che si occupa di  Sicurezza sui luoghi di lavoro. I corsi sono orientati all’alfabetizzazione per gli stranieri con lo scopo di inserirli nel mondo del lavoro, fornendo gli attestati necessari e obbligatori.

Inoltre, durante il percorso di alfabetizzazione si svolgeranno momenti di arricchimento con coach, consulente del lavoro e funzionario della banca legale.

 


Direttore del  corso Giorgio Bella; segretaria e referente ADRA  Carmela Cascone  e Responsabile docenza Stefania Sudano.

Il primo appuntamento del  corso inizia lunedì 11 novembre 2019, nella sede della Sycurvita zona in lezione di  alfabetizzazione italiana; rilascio di patentino carrellista: per HCCP; antincendio e formazione di base lavoratori. Il percorso formativo si concluderà il 6 dicembre e in quella stessa data verranno consegnati gli attestati da parte delle Istituzioni i che hanno collaborato alla realizzazione del percorso formativo. La cerimonia di consegna si terrà nella sede Adra via Sacro Cuore, 105 – Ragusa.