strada_ragusa_catania[1]Si è svolta stamane a Roma la conferenza dei servizi necessaria per l’approvazione complessiva e finale del progetto di realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania. “Sono sicuro che la Soprintendenza di Ragusa farà la propria parte in vista del successivo appuntamento, confrontandosi con i tecnici e trovando le soluzioni necessarie nel rispetto delle norme e delle leggi, perché sono convinto che nessuno si può permettere di far perdere questa occasione importantissima per la provincia di Ragusa”. Questo il commento del parlamentare regionale Nello Dipasquale.

All’incontro hanno partecipato i tecnici dei vari enti coinvolti e sono stati presi in esami tutti gli aspetti dell’opera, in particolar modo si è osservato il tracciato autostradale e la sua compatibilità con il Piano Paesaggistico.

Un successivo incontro con la Soprintendenza ai Beni Culturali è necessario per trovare il modo di superare eventuali difficoltà legate appunto al Piano Paesaggistico. L’incontro è stato fissato per giorno 10 luglio.