Cava D’Aliga si prepara ad accogliere il duo comico più amato del momento, Matranga e Minafò.

L’evento è inserito nel cartellone degli appuntamenti estivi “R#estate a Scicli”.

Per consentire a tutti di poter raggiungere il lungomare Frine dove si svolgerà la manifestazione, è stato predisposto il servizio di Bus Navetta che sarà gestito dalla ditta Elios: partenze dalle ore 20:30 da c.da Zagarone (zona artigianale Villaggio Jungi) e dal parcheggio di Via Miramare a Sampieri. Il tutto consentirà a cittadini e turisti di poter parcheggiare senza problemi l’auto e raggiungere la location dell’evento comodamente con i Bus. Per info 339 400 00 11.

Le restrittive misure di sicurezza necessarie, impartite dal Viminale in occasione di manifestazioni pubbliche, prevedono controlli serrati, saranno presenti le Forze di Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato per vigilare e rendere sicura la serata;  tolleranza zero verso i parcheggi selvaggi: le auto in sosta solo dove è consentito. Considerando anche in contemporanea la Festa organizzata dalla Parrocchia e i fuochi d’artificio di mezzanotte, è previsto un notevole afflusso di presenze.

A Cava D’Aliga domani sera, domenica 18 Agosto, dalle ore 22, si ride con Matranga e Minafò direttamente da Made in Sud la trasmissione di successo di  RaiDue, e con la hit che certamente non mancherà,  il brano che risulta essere tra i tormentoni di questa estate: “S’inzuppa il biscottino”.

 

La coppia Matranga e Minafò (Toni Matranga – Emanule Minafò) nasce nel 2005 in un villaggio vacanze e si consolida a Palermo nelle reti locali con programmi di denuncia sociale tra I più noti “SKRIKKIA LA NOTIZIA”, “PREVIEW” E concludendo l’esperienza di denuncia satirica con “La Repubblica.it” tutti i servizi a sfondo giornalistico e in chiave ironica e demenziale.

Il duo continua a frequentare i villaggi turistici (estate 2005/2009) con cabaret d’autore e commedie brillanti. Nell’ inverno 2009 creano un nuovo programma televisivo locale che lascerà parlare “Dimensione Parallela”, un programma scritto interamente da Matranga e Minafo’ che sbeffeggia i quiz televisivi e che ha come concorrenti persone “strane”. Da queste esperienze nasce lo spettacolo comico satirico “Figli di Apelle” prodotto dalla “Tramp Spettacoli”: un mix tra comicità demenzialità e satira sociale che non si risparmia di prendere in giro tv , informazione e politica.

Alcuni Sketch dello spettacolo andranno in giro per la Sicilia insieme a comici Nazionali come Giovanni Cacioppo e Nino Frassica.

La coppia prosegue il suo cammino entrando a far parte della famiglia di MADE IN SUD in onda su SKY.

Da qui il tour di comicità insieme a comici nazionali formando uno spettacolo con Giovanni Cacioppo dal titolo “Cacioppo and friend”. Successivamente altro spettacolo “A cena con Matranga e Minafò” che fa registrare il pienone in tutte le date.

Matranga e Minafò hanno data conferma della loro bravura e della loro capacità di far ridere a Sicilia Cabaret, ma ovviamente anche sulla seconda rete Rai con Made in Sud.