Prende avvio la 29° edizione di Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Per l’occasione, il Circolo Legambiente Scicli “Kiafura”, in collaborazione con l’associazione Cava d’Aliga d’Amare, ritorna sulla spiaggia di Costa di Carro per un atteso evento di pulizia aperto a tutti i cittadini che tengono al decoro e al rispetto dell’ambiente.

Ritorniamo a Costa di Carro dopo aver installato le insegne dentro il Parco, realizzate durante il campo di volontariato internazionale del progetto di Legambiente Involve che si è svolto tra fine agosto e i primi di settembre, perché la spiaggetta tra Sampieri e il Parco è un luogo simbolo, ideale per tenere alta l’attenzione delle istituzioni e dei cittadini su Costa di Carro e sull’importanza paesaggistica e naturalistica del luogo” dichiara Alessia Gambuzza – presidente di Legambiente Scicli Kiafura.




Puliamo il Mondo è l’iniziativa portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?