Una denuncia partita da una foto postata su facebook da un ragusano, che segnalava un avvallamento di un tratto di strada lungo la ss514, al Km28, lungo la Ragusa-Catania, esattamente nel viadotto Petraro.

Siamo di poco fuori dal territorio di Ragusa. Un pilone del viadotto, da come si nota dalla foto postata su FB, potrebbe avere dei problemi strutturali.

Sul posto sono già stati effettuati alcuni sopralluoghi, tecnici dell’Anas e della Protezione intervenuti per effettuare le dovute verifiche. Pare, dai primi dati raccolti, non vi siano particolari criticità, inoltre i lavori di consolidamento strutturale dell’opera sarebbero già inseriti nella programmazione Anas.

La foto postata su FB che ha fatto scattare l’allarme è quella che vi proponiamo qui sotto, che ritrae in lontananza il pilone. Lo scatto fotografico è di Antonello Dambone. Un altro cittadino, Massimo Terranova ha invece fotografato da vicino il pilone in questione. Da questa ultima foto si nota che il pilone è leggermente deteriorato, ma pre non essere inclinato così tanto da destare imminente pericolo alla circolazione stradale.