Una piccola rappresentanza di alunni dell’Istituto comprensivo Rogasi ha partecipato sabato sera alla manifestazione Trofeo del mare, giunta alla 21 esima edizione, svoltasi presso il porto turistico di Marina di Ragusa.

Gli alunni hanno partecipato al corso di vela, organizzato dalla scuola grazie al piano didattico estivo che ha permesso ai ragazzi di ritrovarsi insieme per  vivere il mare, conoscerlo da vicino ma soprattutto imparare a rispettare le regole e i ruoli.

Un progetto ottenuto grazie alla caparbietà della Dirigente, professoressa Grazia Basile, ideato e seguito dalla professoressa Tonia Rendo. Il progetto ha riscosso grande entusiasmo fra i piccoli velisti e la serata di ieri sera con l’ingresso sul palco che ha segnato l’apertura della manifestazione ha chiuso un percorso destando fra i presenti un lungo plauso.




Suggestiva è stata la lettura di alcuni versi che avevano come tema il viaggio. Ai piccoli velisti Gioele, Lorenzo, Rosario, Cristiana e Anna l’augurio più bello di non affrettare il viaggio, ma goderselo fino in fondo.

La partecipazione all’evento grazie all’impegno profuso della professoressa Giovanna Pediliggieri.

Antonella Giannone