Un vastissimo incendio sta interessando la zona artigianale di Pozzallo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Modica e i Vigili del Fuoco che stanno avviando le operazioni di spegnimento. Il rogo sembra di importanti proporzioni.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30

Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale. Presenti anche i Carabinieri.

Le fiamme nel versante Pozzallo sono state spente, rimangono ancora quelle del versante Modica/Marina di Modica, qui i pompieri hanno difficoltà ad arrivare ed hanno richiesto l’intervento di mezzi aerei, ma a causa dell’avvicinarsi delle ore notturne diventa sempre meno probabile un intervento con velivoli.

A bruciare, dalle ore 15:30,  diversi ettari di macchia mediterranea. Nessuna azienda presente nella zona artigianale è stata minacciata dalle fiamme.

AGGIORNAMENTO ORE 23:40

Intorno alle 19:30 è intervenuto sul posto un elicottero che ha effettuato qualche lancio, spegnendo parte del vasto incendio. A causa dell’oscurità è dovuto poi rientrare.

Circa 20 ettari la zona colpita dallo spaventoso incendio, che come si diceva ha tenuto impegnati uomini e mezzi di Modica e Ragusa.

Oltre ai Vigili del Fuoco anche il Corpo Forestale è intervenuto sul posto e i Carabinieri, tutti impegnati per spegnere le fiamme che hanno interessato una parte della zona artigianale di Pozzallo, c.da Dantona, in territorio di Modica.

L’incendio alle 15:30.

Mentre vi scriviamo i Pompieri sono ancora sul posto per gli ultimi interventi di bonifica (foto a lato)