Per tutti i sabati di novembre al Porto di Pozzallo attraccherà la mini nave da crociera “La Belle de l’Adriatique”, un’imbarcazione battente bandiera belga, con equipaggio francese con stazza di 3500 t, una lunghezza di 110 mt, larghezza di 12 mt e che trasporta circa 200 passeggeri.




Sabato 27 Ottobre circa 180 passeggeri provenienti dal Nord America,  muniti di tandem hanno attraversato la Provincia di Ragusa, passando per Pozzallo, Cava d’Ispica, Modica e Scicli, per poi salpare  per l’isola di Ortigia.

Ieri era di nuovo in porto la Belle De l’Adriatique, i passeggeri muniti di mountain bike, sono partiti accompagnati da un minivan verso le bellezze della terra Iblea, per goderne le peculiarità.

“Come Amministrazione Comunale abbiamo sempre creduto al ruolo importante oltre che strategico del nostro porto e ci auguriamo che questo evento, sia un primo approccio al turismo croceristico e che altre compagnie di crociera scelgano Pozzallo come punto di attracco – afferma il sindaco Roberto Ammatuna -. Un particolare ringraziamento è dovuto al Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, che ne ha assicurato l’ormeggio in banchina per tutti i sabati di novembre, alle autorità portuali e le aziende che operano all’interno del porto che ne hanno assicurato l’efficienza, la sicurezza e la professionalità”.