Pozzallo – Tanta droga. In manette una coppia pusher
- 26 Aprile 2016 - 12:10
- 0
Supermercato della droga in un appartamento. E’ stata arrestata una coppia dai Carabinieri di Pozzallo. Lui, tunisino, era già sottoposto agli arresti domiciliari perché trovato con 32 grammi di eroina, lo scorso gennaio.
Durante il blitz di ieri sono stati sequestrati diversi grammi di cocaina ed eroina, materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente e mille euro in contanti. Sabato sera, sempre i militari dell’Arma hanno arrestato a Pozzallo un 22enne mentre spacciava droga a un gruppo di minorenni
Era agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio di droga ma continuava a venderla. Gli acquirenti andavano fino a casa sua, e a tutte le ore del giorno, a comprare lo stupefacente. In manette è finita una coppia di pusher: lui, un marocchino, 46enne, Rheydouni Mustapha, lei, una 34enne, Maria Barrera, pozzallese, già noti alle forze dell’ordine.
Rheydouni, si trovava già agli arresti domiciliari, perché arrestato lo scorso gennaio quando fu trovato con 32 grammi di eroina. I carabinieri hanno osservato i movimento sotto casa del detenuto e hanno fatto scattare il blitz proprio ieri: due giovani sono stati fermati mentre uscivano dall’appartamento della coppia e perquisiti sono stati trovati con 0,20 grammi di eroina e due siringhe: entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Nell’abitazione è stata trovata la coppia di coniugi. In casa erano nascosti 11 grammi di cocaina, materiale per il taglio ed il confezionamento della sostanza, un bilancino di precisione e 1.000 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. Conclusa la perquisizione, la coppia di spacciatori è stata arrestata per spaccio di stupefacenti in concorso: il marocchino è stato condotto nella Casa Circondariale di Ragusa mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
I Carabinieri, intanto, hanno sequestrato tutta la sostanza stupefacente.
Sabato sera, i militari delle Stazioni di Pozzallo e di Marina di Modica hanno arrestato un 22enne, Biagio Giugno, pozzallese, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre cedeva alcuni grammi di droga a dei minori. Il 22enne, mentre camminava si girava attorno per accertarsi che nessuno lo seguisse, invece a stargli alle costole c’erano i carabinieri
Giugno è stato sorpreso mentre cedeva a tre minorenni una dose di 0,5 grammi di marijuana. Lo spacciatore è stato subito fermato dai Carabinieri e, dopo essere stato sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 15 euro, in banconote di piccolo taglio, introiti della droga venduta.
I tre minorenni acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa quali assuntori di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato trasferito nella Casa Circondariale di Ragusa. I Carabinieri hanno sequestrato i soldi provento dello spaccio.
Pertanto, proseguiranno anche nei prossimi giorni i servizi antidroga da parte dei militari dell’Arma al fine di contrastare con incisività le attività di spaccio e di tutelare così anche i giovani ragazzi che, solitamente più sensibili, purtroppo spesso vengono facilmente coinvolti in questo fenomeno illecito.
Viviana Sammito












