Degustazione di vini, formaggi e altro. Uno spettacolo con musica live, danza, e abiti di stilisti ragusani in passerella.

Senza titolo 2“Sax&wine” è il brand che identifica la sera del 13 agosto quando alle 21, al “Blue Heaven”, nella centralissima Villa Comunale di Pozzallo, si aprirà  il sipario ad una serata unica nel suo genere.

Il sax di Giovanni Digiacomo darà un ritmo a tutta la serata prestando anche le note jazz alle sfilate di moda durante le quali potranno essere ammirate le creazioni di 4 stilisti locali, Barbara Russino di Scicli, Myrian Ragona di Comiso, Enzo Forforelli di Vittoria e l’artigiana della moda, così ama definirsi, Patrizia Scifo di Modica.

Passi di valzer saranno gli unici che rappresenteranno il ballo con  una coppia di ballerini provenienti dalla New Fashion Dance di Scicli.

E poi direttamente da “Hit Mania Estate 2013”, compilation al vertice delle vendite in Italia, Stefano La Mendola.

Continuando con lo spettacolo, la serata vedrà anche la presenza di due fantastiche voci al femminile: Maria Mangiameli che interpreterà le canzoni dei Matia Mazar e di Mina e la giovanissima  Monica La Terra, presente alle convocazioni finali de “Il Cantagiro 2012”.

Durante la serata anche una blues band: la Blues Time, unico gruppo musicale che si esibirà sulla scia del jazz, blues&rock.

E ancora Piero Nicolini, noto attore e cantante ragusano trapiantato a Roma, che sarà a Pozzallo per l’evento. Nella veste di attore anche Daniele Voi che reciterà uno stralcio de “ L’Ora di Rosolini” tratta da “Carrube e cavalieri” dello scrittore modicano Raffaele Poidomani.

L’organizzazione ringrazia:  Federico Mazza e l’azienda di famiglia “Vinanti”, l’azienda agricola Lucifora che mette a disposizione per la degustazione  i suoi pregiati formaggi, Radio Mediterraneo, Video 1 e Novetv.com, l’agenzia di comunicazione “Andrea Licitra”, Sergio Iacono, ideatore della grafica, per l’eleganza e la sobrietà descrittiva di presentazione della kermesse, il centro estetico Vanity di Pozzallo che truccherà le modelle … e naturalmente il Blue Heaven, che ha permesso la realizzazione di un evento, già condiviso da numerosi su facebook, nella splendida balera sul mare.

All’evento che sarà presentato dalla giornalista Viviana Sammito e da Giovanni Giannone, anche tre fotografi che avranno il compito di catturare e immortalare i vari momenti della serata, Salvatore Fidone, Gabriele Licitra ed Enzo Forforelli.

L’ingresso è libero.

Senza titolo 2