Alla fine i Samizdat, storica band capitanata dal pozzallese Alessandro Maiolino, hanno vinto il Gen Rosso Contest 2021, con il brano “Se cantare è una preghiera”.

Domenica 7 novembre erano iniziate le votazioni online nella pagina dedicata sul sito dei Gen Rosso.




La votazione si è chiusa ieri, domenica 28 novembre: è andata in onda la finale e decretato vincitore il gruppo capitanato da Maiolino.

La band si esibirà insieme ai Gen Rosso al concerto di Natale a Loppiano.

“Siamo fieri e orgogliosi di questo riconoscimento – commenta Alessandro Maiolino -. Ringraziamo tutte le persone che ci hanno votato e la giuria di esperti per le bellissime parole espresse nei nostri confronti. In 28 anni di carriera, questa è senza dubbio una delle più belle emozioni vissute. Prepariamo le valigie per Loppiano, il 18 dicembre saremo al Christmas Concert dei Gen Rosso.

Distribuite questo “samizdat” a tutti – afferma ancora il cantante pozzallese -, queste parole sono il nostro messaggio di amore universale. Non conta il successo, il nostro è un dono che abbiamo l’obbligo di condividere con tutti, affinché la musica sia strumento di forza, conforto e speranza. Con la voce rotta dall’emozione vi dico “dopo 28 anni, questo è il nostro destino”.