Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria Pandolfi hanno aderito al progetto “Papà in divisa” , un progetto che fa parte del macro progetto sulla Legalità che vede la scuola Rogasi al centro di una serie di iniziative e incontri con le forze dell’ordine.

Un bel momento quello vissuto ieri mattina presso l’aula magna dell’Istituto Rogasi, una esperienza coinvolgente perché a vestire i panni dello Stato c’erano tre papà di tre alunni della scuola primaria:

i marescialli dei Carabinieri Carmelo Floriddia e Giampiero Vindigni ( papà di Salvo il primo e di Giovanni il secondo) e l’app. scelto della Guardia di Finanza Massimiliano Grossi (papà di Rosario).

Le Forze dell’Ordine hanno raccontato ai ragazzini quali erano i settori di cui si occupavano, i ruoli e come sono riusciti a entrare nelle armi scelte.

A soddisfare tutte le curiosità dei ragazzini ci ha pensato il capitano dei carabinieri, Francesco Ferrante che ha saputo polarizzare l’attenzione su di se’ rassicurando i bambini di come le forze dell’ordine sono sempre a loro disposizione per risolvere qualunque problema.

Antonella Giannone