Romeni in trasferta a Pozzallo da Catania per rubare sono stati sorpresi in auto dai carabinieri. Uno di loro, Iulian Moise, 34 anni, avrebbe dovuto trovarsi a casa in quanto ristretto ai domiciliari e pertanto è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e condotto in carcere a Ragusa.

I quattro connazionali, T.M. di 20 anni, P.D.A. di 28 anni,  S.G. di 27 anni  e Z.M.I. 23 anni, sono stati denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Nel corso del servizio una pattuglia vicino alla zona industriale di Pozzallo, in contrada Fargione, ha notato un’autovettura sospetta che, alla vista dei militari, ha cambiato direzione per eludere il controllo.

Controllati i  cinque soggetti romeni, tutti già conosciuti alle Forze dell’ordine, la perquisizione è stata estesa alla vettura: nascosti sotto i sedili sono stati trovati alcuni attrezzi da scasso. I Militari dell’Arma hanno subito sospettato il tentativo di furto nella zona Asi e il tempestivo intervento ha fatto fallire il colpo.

Viviana Sammito