Un sedicente mago è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata in danno di persone in corso di identificazione.

Il fatto è accaduto a Pozzallo proprio ieri pomeriggio quando è arrivato in città Niccolò Torielli  (nella foto) inviato delle Iene, la trasmissione di Italia 1.

La «iena» di Italia 1, dietro segnalazione di alcune persone che erano incappate nel sedicente mago, voleva fare qualche domanda all’uomo, ma dopo un vivace battibecco, all’improvviso si è visto sfilare via dalle mani il microfono proprio dal “mago”, Alfio Sciacca, di 72 anni, originario di Acicatena ma residente per alcuni mesi dell´anno in provincia di Ragusa.

Torielli, a quel punto, visto che il mago non voleva aprire la porta e quindi non gli ridava il microfono ha chiamato le forze dell´ordine.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri, con in testa il comandante della compagnia di Modica, Alessandro Loddo e  i vigili urbani del Comune.

Alla fine il mago Sciacca ha riconsegnato il microfono e i carabinieri spinti dalle testimonianze della “iena” Torielli e da alcune persone, hanno cosi perquisito l’abitazione dell’uomo. All’interno i militari hanno rinvenuto documenti che attestano l´attività del mago. Secondo quanto riferito dalle forze dell´ordine, difatti, presso l´abitazione del sedicente mago sono state sequestrate le
tabelle pubblicitarie, recanti le scritte «Mago Paracelso esperto in guarigione – chiromante, cartomante, astrologo e medium», affisse esternamente al locale, nonché volantini e cartelloni.  Sono stati, inoltre, rinvenuti talismani ed altri oggetti di natura esoterica, nonché appunti recanti utenze telefoniche di probabili clienti. Alfio Sciacca è stato cosi arrestato. L’abitazione è stata posta sotto sequestro.