Il Comune di Pozzallo organizza una serie di iniziative in occasione della “Giornata della Memoria 2013”.

Venerdi 25 gennaio, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, alle ore 18, si terrà una conferenza denominata “Shoa: quando le parole non bastano”, a cura del prof. Carmelo Nolano. Nell’occasione verrà inaugurata anche una mostra sul tema.

Sabato 26 gennaio, presso il Cineteatro Giardino, alle ore 9, per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado è prevista la proiezione del film “La chiave di Sara”.

Domenica 27 gennaio, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, alle ore 19, si terrà un recital denominato “Auschwitz: Shemà Israel”, a cura della compagnia teatrale “Le stelle nel pozzo”, con la partecipazione della Corale Polifonica “Roberto Corallo”. Nel corso della serata, Giorgio Sparacino leggerà alcuni brani sulla Shoa.

Il Sindaco Luigi Ammatuna ringrazia tutti i cittadini che, gratuitamente e con grande spirito di servizio nei confronti della comunità pozzallese, in collaborazione con l’amministrazione comunale, stanno contribuendo a realizzare queste iniziative per la comunità pozzallese.