Pozzallo torna ad organizzare a pieno titolo e con piena convinzione la 15^ edizione del Trofeo del Mare, manifestazione che si occupa a 360° del tema mare, dal punto di vista culturale, artistico, sociale.

Luigi Ammatuna, candidato Sindaco di Pozzallo“La vocazione naturale della nostra cittadina ricca di tradizioni, cultura, dedizione, amore e passione per il mare ci spinge a ripartire dalla nostra essenza più alta per programmare un cammino di crescita per la nostra comunità.” Così afferma il Sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna in una nota che annuncia l’inizio ufficiale dei lavori della 15^ edizione del  “Trofeo del Mare Uomini e Storie”.

La cerimonia si svolgerà a Pozzallo il 25 luglio prossimo, presso Piazza Municipio.

Importantissimi come sempre gli ospiti, che diventeranno veri protagonisti e “attori” della manifestazione: dalla Marina Militare Italiana, alla Soprintendenza del Mare della Regione Sicilia, ai fotografi, poeti, stilisti e artisti che si dedicano a raccontare le suggestioni e la bellezza del respiro del mare.

Estremamente significativi i premiati di quest’anno in prosecuzione a quelli delle passate edizioni che hanno visto premiati personaggi del calibro di: Luca Zingaretti, Enzo Maiorca, Piero Guccione.

Nel corso della serata, attraverso le storie, i volti, gli avvenimenti, sarà ripercorso un anno in cui le sponde del “lago” Mediterraneo hanno vissuto momenti che nella storia non erano mai accaduti. Eppure da questo mare bisogna ripartire. Con rinnovata passione per costruire una civiltà di dialogo, di rinvigorita convivenza civile, di reciproco rispetto e conoscenza ricominciando dalle proprie tradizioni per delineare una nuova realtà sociale per la comunità pozzallese che ha dimostrato tanto cuore, tanta solidarietà e tanta generosità nell’apertura verso l’altro.