il falo delle vanita copertina fb-01Dopo un anno di “gestazione”, nel quale il gruppo Ibleo ha raffinato sonorità e contenuti, arriva finalmente il primo ed atteso concerto. Infatti, in occasione della presentazione del gruppo “Emergency” di Pozzallo, Sabato 18 Luglio alle ore 21.30 in piazza Municipio, la rock band il “Falò delle vanità” porterà finalmente alla luce “le fatiche” dei nuovi inediti guarnite da un repertorio impegnato nel quale spiccano le sempreverdi cover di Lucio Dalla, De Andrè, Vecchioni, De Gregori, Battisti e altri big della buona musica cantautoriale Italiana, con brani riarrangiati in una chiave originale e moderna.
Il concerto sarà, per la band, anche un modo per lanciare forti messaggi, non solo dal punto di vista musicale, ma anche da quello visivo, con immagini che potranno fare da volano, di concerto con i testi scrupolosamente scelti, a profonde riflessioni.
Oltre l’omonimo brano, “Il falò delle vanità”, già in circolo sul web da diversi mesi, i ragazzi di Pozzallo proporranno al pubblico estivo le appena nate “Legittima difesa” e “Smetto quando voglio..no!” destinate a destare la curiosità degli spettatori per la profondità e l’attualità delle tematiche affrontate.
Un percorso musicale e culturale che nasce dalle scoscese vie del singolo individuo, un tuffo nella sua latente,fragile e preziosa interiorità, che si snoda attraverso le svariate relazioni che lo stesso instaura in una società sempre più deficitaria di sani valori e sane relazioni.