Un nuovo grave episodio di omofobia a Pozzallo: un giovane sarebbe stato picchiato selvaggiamente perché, omosessuale.

L’aggressione sarebbe avvenuta in pieno centro, tutto sarebbe partito dall’ennesimo insulto ricevuto dalla vittima, preso in giro per la sua natura omosessuale. Stanco di sentirsi dire queste continue frasi volgari, avrebbe reagito, chiedendo di essere lasciato in pace.

Il pozzallese è stato però poco dopo avvicinato da alcune persone, al momento ignote, che lo hanno picchiato: la vittima è rimasta a terra sanguinante, per lui necessarie le cure mediche. Avrebbe riportato fratture.

Oggi pomeriggio sulla vicenda è intervenuta l’associazione “Arcigay Ragusa: “Ci siamo messi in contatto con il diretto interessato. Il ragazzo – dichiara Cristian Calvo, presidente di Arcigay Ragusa -, domani mattina subirà un intervento, successivamente nel pomeriggio incontrerà i dirigenti di Arcigay Ragusa per parlare dei fatti accaduti e decidere insieme al ragazzo ed alla sua famiglia le azioni legali da intraprendere. Al momento esprimiamo massima solidarietà e vicinanza al ragazzo e ai suoi familiari, di sicuro molto scossi per quanto accaduto.

AGGIORNAMENTO NEWS, CLICCA QUI