E’ rinata dopo 10 anni, grazie all’iniziativa di alcuni giovani pozzallesi uniti dal desiderio di fare qualcosa di buono per Pozzallo, l’Associazione Pro Loco Pozzallo.

La Pro Loco Pozzallo è un’associazione senza scopo di lucro formata da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio. L’ambizione è quella di organizzare manifestazioni ed eventi in ambito turistico culturale, musicale, storico ambientale, folcloristico, gastronomico, sportivo, compatibilmente con le risorse economiche disponibili, che possano essere un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di questa incantevole Terrazza sul Mare.

Il direttivo ha già incontrato il primo cittadino di Pozzallo Roberto Ammatuna, il quale ha accolto l’iniziativa con entusiasmo, e il dirigente scolastico dell´istituto nautico «Giorgio La Pira» Mara Aldrighetti, con la quale si sono aperte ottime prospettive di collaborazione.

Iscritta già all’Unpli (Unione Nazionale Proloco d’Italia), l’associazione farà parte dell’albo regionale delle associazioni Pro Loco della Regione Sicilia e dell’albo regionale delle associazioni di Turismo Sociale.

«Insomma, tutto è pronto per partire – fa sapere il direttivo – abbiamo creato uno strumento operativo a disposizione dei cittadini, delle associazioni turistico-culturali e dell’amministrazione comunale che già in pochi giorni dall’insediamento ha dimostrato molta positiva vivacità e tempestività. Noi come direttivo faremo la nostra parte, ma è necessaria la collaborazione delle istituzioni, della associazioni e di cittadini attivi e propositivi, volenterosi di spendersi per la crescita sociale, culturale ed economica di Pozzallo. Chiunque vuole associarsi e dare il proprio contributo operativo proponendo eventi e progetti sostenibili da realizzare per la crescita del territorio, può tesserarsi alla Pro Loco Pozzallo».

Il direttivo è costituito da: Francesco Agnello Modica, presidente, Nuccio Pisana, vice presidente, Giuseppe Sortino, segretario, Oriana Serra, consigliere, Gianluca Brafa, consigliere.

Per qualsiasi informazione scrivere a: prolocopozzallo@gmail.com o visitare la pagina Facebook ufficiale.

Nella foto sotto: da sinistra Giuseppe Sortino, segretario, Giuseppe Pisana, vice presidende, Francesco Agnello Modica, Presidente, Oriana Serra consigliere e Gianluca Brafa consigliere

pro-loco-pozzallo