Al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, è stata effettuata nei giorni scorsi a Pozzallo, un’operazione congiunta tra la ditta TECH gestore del servizio di igiene ambientale e il Comando della Polizia Municipale.

L’operazione è stata svolta in alcuni quartieri del centro abitato, dove alcuni cittadini continuano a creare cumuli di rifiuti indifferenziati, nonostante le suddette zone sono state fornite di mastelli e materiale informativo per la raccolta differenziata.

L’intervento è stato effettuato con l’apertura dei sacchetti abbandonati, al fine di trovare elementi per poter risalire all’autore del gesto.

Il risultato di tale operazione è stato quello di sanzionare alcuni cittadini, per non aver ottemperato all’Ordinanza Sindacale n° 11 del 28/02/2013, che regola il conferimento dei rifiuti.

Il Comune informa la cittadinanza che è stata completata la distribuzione dei mastelli e del materiale informativo in tutta la zona 9 (S.P. 67), pertanto anche in questa zona sarà effettuato, il servizio porta a porta, e pertanto saranno rimossi, a giorni, tutti i cassonetti della zona.