Un convegno sul femminicidio, lunedì 2 luglio 2018, alle ore 20:30, presso l’anfiteatro Pietrenere di Pozzallo.

Il titolo: “In Cerca di Te, Se questo è amore”. L’occasione, il ventesimo anniversario della uccisione della pozzallese Giovannella Tasca.

Durante il convegno, che ospiterà professioniste già operative nella Provincia di Ragusa, quali lo Sportello antiviolenza Fuori dall’ombra di Modica e l’associazione Casa delle Donne di Scicli e una rappresentanza della Questura di Ragusa, verranno trattati i temi dell’amore e della violenza per lanciare un messaggio forte e per dire no al femmicidio e a tutte le forme di violenza.

“Insieme – affermano Daniela Azzarelli e Paoletta Susino, responsabili dell’associazione “In cerca di te” –  possiamo dare forza e incoraggiare le vittime di violenza a denunciare, testimoniando e rappresentando il prezioso impegno del volontariato, delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine e degli organi di informazione nel territorio e la loro concreta vicinanza a tutti i soggetti coinvolti.

Il progetto “In cerca di te” – aggiungono Azzarelli e Susino – nasce dal desiderio di portare avanti il nome e la storia di Giovannella Tasca che purtroppo nel periodo più bello della sua vita, quando davanti a se stava solo intravedendo un sentiero fiorito, in modo tragico le è stato rubato questo grande sogno”.