Approvato il Regolamento per l’uso delle strutture scolastiche in favore delle associazioni sportive e dei ragazzi e giovani che praticano sport a Pozzallo.

Finalmente è stato posta la parola fine agli atteggiamenti di chiusura che alcuni dirigenti scolastici hanno, da sempre, posto in essere nei confronti delle associazioni sportive che operano a Pozzallo in favore dei tanti giovani che desiderano praticare una disciplina sportiva. Questo regolamento obbliga i dirigenti, in orario extrascolastico, di esprimere  semplicemente un nulla osta alle società sportive che avanzano richiesta di utilizzo. Sarà cura di quest’ultime assicurare la pulizia dei locali alla fine degli allenamenti. Inoltre, i dirigenti debbono, in orario scolastico, trovare una intesa al fine di far utilizzare le strutture che hanno a disposizione ad altre istituzioni scolastiche che ne facciano legittima richiesta.

I  “padroni” delle palestre della scuola sono soltanto quelli che la utilizzano per far crescere i nostri ragazzi, obiettivo che a volte viene dimenticato. Le società sportive possono finalmente cantare vittoria contro quei dirigenti che non hanno mai permesso un uso pubblico delle palestre comunali.