
Pozzallo – Ampia attività manutentiva in vista della stagione estiva
- 4 Aprile 2013 - 12:25
- 0
Prosegue l’attività manutentiva della città in preparazione alla stagione estiva.
Si sta provvedendo alla scerbatura dei cigli delle strade su tutto il territorio pozzallese, alla pitturazione delle strisce indicanti i parcheggi per i diversamente abili, alla creazione dei parcheggi “rosa” in alcune zone della città, riservati alle donne in gravidanza o con bambini piccoli al seguito, come stabilito dal Consiglio Comunale che ha votato all’unanimità una mozione di indirizzo del consigliere socialista Ninella Azzarelli.
“Oltre alla grande attività manutentiva straordinaria che stiamo ponendo in essere – afferma il Vice Sindaco ed Assessore alla manutenzione Francesco Gugliotta – nei prossimi giorni è in programma una conferenza di servizio con la Capitaneria di Porto per discutere delle problematiche riguardanti le spiagge e le aree demaniali, al fine di intervenire e disciplinare l’utilizzo degli arenili e delle zone demaniali. Inoltre – continua Gugliotta – prosegue la distribuzione in tutta la città dei kit portarifiuti della Dusty, ditta che si occupa del servizio raccolta rifiuti nel nostro territorio.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di essere pronti, già il 1° maggio, ad affrontare la nuova stagione estiva. Proprio in spiaggia, inoltre, la Dusty provvederà a creare alcune isole ecologiche dove poter differenziare i rifiuti. Confidiamo – conclude Gugliotta – anche nell’educazione e nel buon senso dei pozzallesi per mantenere la nostra città più pulita ed ordinata possibile”.