La pizza a km0 più buona del mondo è quella del Demetra, a Pozzallo.

È stato il pizzaiolo Andrè Tiralongo a salire sul gradino più alto del podio nel 5° campionato mondiale di pizza bianca che si è svolto l’11 e il 12 marzo presso la Villa Fanusa Hotel di Siracusa.




Un fantastico risultato per i titolari della pizzeria Demetra, Fabio Ardenti e Andrè Tiralongo, che hanno portato a casa un primo posto per la categoria km0 e un settimo posto per la categoria Pizza Gourmet.

“Questa vittoria – sottolineano i proprietari del Demetra – ha rappresentato per noi un importantissimo traguardo. Abbiamo preso parte alla competizione per metterci in gioco e per confrontarci con i grandi maestri della pizza, ma eravamo ben consapevoli delle nostre capacità e della bravura degli avversari. Non immaginavamo di salire sul gradino più alto del podio – continuano – anche perché per noi già il settimo posto per la categoria Gourmet rappresentava un grande successo”.

La competizione, organizzata dall’Associazione Pizzerie Italiane (Api), in collaborazione con Pizza Association Italia – Malta, Unigroup, Molino Iaquone, Carlsberg e Royaline Sicilia, ha visto la partecipazione di numerosi pizzaioli ma il lavoro di Andrè Tiralongo è riuscito a vincere su centinaia di iscritti.

“Quando hanno decretato il vincitore della categoria km0 – aggiungono ancora i titolari del Demetra – stentavamo a crederci: ci siamo guardati increduli ma abbiamo realizzato che il primo posto era nostro e della nostra pizza! Ringraziamo tutti per il supporto e per aver creduto in noi”.  L’evento, giunto ormai alla sua quinta edizione, ha quindi decretato i campioni mondiali della pizza a km0. Andrè e Fabio vi aspettano al Demetra, in via delle Sirene 10, a Pozzallo, per conoscere e gustare di persona la pizza bianca più buona del mondo!