E’ uno slogan semplice – ha spiegato Giansalvo Allù, candidato sindaco a Santa Croce Camerina – ma molto significativo. Solo due parole che servono a declinare il nostro programma politico elettorale i cui obiettivi sono più sicurezza e integrazione, più sviluppo economico, più turismo, più ambiente, più riqualificazione urbana e dei borghi, più sport e cultura. Un obiettivo in particolare avrà la nostra massima cura e attenzione per bambini con disabilità psico fisica e dello spettro autistico per migliorare la qualità della loro vita. I nostri obiettivi sono l’innovazione, la qualità dei processi, la qualità dei servizi, la qualità ambientale e urbana, la qualità dei servizi offerti, la soddisfazione dei cittadini.

Con lo slogan “Più SantaCroce”, vogliamo annunciare il nostro impegno totale e appassionato per cambiare una città da tempo trascurata, mettendola al passo con i tempi, e per ridare ai santacrocesi una prospettiva al loro futuro.

Da mesi – dice ancora Allù – ci stiamo confrontando con i cittadini, i giovani, con i loro problemi. Abbiamo discusso con i commercianti, gli esercenti e gli agricoltori. Abbiamo sentito le associazioni cittadine. Scendere in mezzo alla gente ci ha arricchito anche sotto il profilo umano e sociale. Tanti i suggerimenti e le proposte emerse parlando con gli anziani, i pensionati, con il mondo della scuola e della cultura. Abbiamo scelto l’ascolto come momento primario di una comunicazione efficace perché i problemi si vedono meglio stando tra la gente, vivendo le loro problematiche.




Amministrare una città e governare i processi amministrativi – ha detto infine Giansalvo Allù – è una sfida e per farlo bene gli ingredienti sono tre: Impegno, competenza e condivisione. Le scelte vanno condivise con la comunità. È questo il nostro modello di riferimento per non cadere nella trappola dell’autoreferenzialità e dell’immobilismo politico. Solo in questo modo si può vincere insieme.”