La presenza dei mezzi al lavoro sulla spiaggia di Donnalucata sta provocando un forte dibattito in città. Un ulteriore stabilimento balneare sta nascendo nella spiaggia di ponente, oltre a quello che già occupa la parte di levante della spiaggia. sulla questione interviene il Partito Democratico, con un comunicato stampa che qui di seguito riportiamo:

Non abbiamo certamente una posizione contraria a priori nei confronti di iniziative commerciali, sia chiaro. Delle perplessità però sorgono per la notevole dimensione della concessione rispetto all’arenile di ponente, che riduce considerevolmente la spiaggia libera, relegandola peraltro in una parte su cui in gran parte vige il divieto di balneazione per la presenza del porticciolo. E’ lecito chiedersi, e chiedere all’amministrazione comunale, in capo alla quale è la tutela dell’intero territorio, da dove arrivino le autorizzazioni per tutti questi lavori.

Per redigere e adottare il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM) la Regione con D.A. n. 352/GAB del  09/08/2018 nominò, in via sostitutiva nei confronti dell’Amministrazione comunale e a causa della sua inerzia, per non avere inviato per tempo alla Regione la proposta del Piano, il Commissario ad acta Aldo

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?