Una notte di paura quella appena trascorsa per alcune famiglie di Pachino residenti tra le vie Nuova e Pellegrino Rossi: 8 auto in fiamme, dieci abitazioni danneggiate ed una palazzina evacuata per perdite pericolose di gas metano.

È accaduto alle 4, le fiamme hanno avvolto completamente le autovetture  in sosta distruggendole.

L’incendio ha anche danneggiato le facciate delle case, infissi e, come si diceva prima,  anche la conduttura del gas metano di una palazzina. E’ stata evacuata la famiglia che ci abitava, per le pericolose perdite dalla tubatura distrutta. Un’altra famiglia è rimasta bloccata dentro casa, a causa dell’intensità del rogo dinnanzi al portone d’ingresso.




Sono stati veri e propri momenti di terrore, raccontano alcuni testimoni. Quando sono iniziate le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, le 8 auto erano già coinvolte dalle fiamme quasi contemporaneamente: due furgoncini Ducato Fiat, una Mercedes Classe C, una Fiat Punto, due Ford Focus e una Opel Astra.

Accertamenti sono in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, che potrebbe essere stata causata dalla perdita del gas metano.

Per fortuna non ci sono stati feriti. I Vigili del fuoco hanno lavorato sino a poco fa.